Italiano
più recenti
Atrás

Blog

Hidden forum that contains all blogs. Only visible for moderators.

• Jonas
  • Jonas
  • GR®

Non è davvero molto difficile flirtare con me quando si tratta di film spensierati. Ci sono innumerevoli bobine nel corso della storia che sono state saldate, ma di cui ho comunque beneficiato, non ultime le bobine horror e di supereroi. Inoltre, abbiamo film orribili come il film di Star Wars L'attacco dei cloni e Gli ultimi Jedi di cui posso invece beneficiare sul palco.

Ma... ci deve sempre essere una sorta di collante che tiene insieme una produzione, ed è esattamente quello che penso manchi in Deadpool & Wolverine . È uscito su Disney+ l'altro giorno e ieri sera l'ho sfogliato. Dopo i primi cinque minuti, ero convinto che sarebbe stato qualcosa di molto speciale, qualcosa che avevo sperato dopo il fenomenale e divertente primo sequel, ma ero preoccupato che la Disney si sarebbe presa un anno sabbatico.

Ma... Poi ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse. All'inizio, è chiaro che Ryan Reynolds voleva immergersi nel cosiddetto multiverso, qualcosa che rende impossibile tutto ciò che potrebbe essere eccitante. Le persone possono venire da qualsiasi dimensione e con qualsiasi design, e quindi sembra che nulla abbia importanza.

Questo vale anche per Deadpool e Wolverine. Che Hugh Jackman sia nel ruolo di Wolvie è ovviamente divertente, ma allo stesso tempo completamente illogico e non serve ad alcuno scopo se non quello di essere divertente. Le battute di Reynolds sono la longevità del film in tutto, ma sembra più una sorta di interpretazione SNL di Deadpool con un sacco di scene distaccate che sono un po' divertenti, ma mancano del collante che le tiene insieme. È come leggere un numero del 91 e ottenere un sacco di piccole storie completamente sconnesse.

Reynolds è anche estremamente infastidito da tutti i cameo e il fan service che ha incluso, al punto che questi sono un po' negligenti e io, come spettatore, ci si aspetta che sia felice di vedere volti famosi. C'è troppo di una cosa buona e non è gestita molto bene, e quindi non è memorabile.

Altri due problemi che ho con Deadpool & Wolverine sono che l'intero film sembra essere girato di fronte a uno schermo verde con effetti inaspettatamente imbarazzanti in cui i personaggi si distinguono davvero dall'ambiente circostante, spesso con un'illuminazione completamente diversa in un modo che mi fa quasi pensare che sia una mossa deliberata. Per lo più sembra solo non autentico però. Poiché... non si può sfuggire al fatto che è evidente che la Disney ha ora avuto una mano nel gioco. E questo non aiuta un personaggio come Deadpool. Invece di avere un'interpretazione liberale di battute volgari, droga, romanticismo e sesso, ora è carico di violenza eccessiva invece di compensare il fatto che così tanto altro è stato lasciato cadere.

Alla fine, direi che questa è purtroppo una vera delusione per me stesso. Mi piace molto il primo Deadpool e mi sono anche divertito con la seconda parte, ma la terza sembra uno sciocco miscuglio di schizzi sciolti piuttosto che un film. Non sono rimasto particolarmente impressionato da bobine come Spider-Man: No Way Home, Guardiani della Galassia 3 e The Eternals, ma almeno sono film con una colla che tiene tutto insieme. Profondamente deluso.

<bild>

Chiaramente il peggiore della serie e in realtà così brutto che puoi saltarlo completamente. La Disney avrebbe dovuto fare lo stesso.

Jonas Mäki / Gamereactor
  • 0

Devi essere loggato per commentare. Se non sei ancora registrato - registrati ora!